Nuova nata in casa RUGER

Nuova nata in casa RUGER


Ruger LC380

L’ultimo modello della linea “light” di RUGER è la pistola compact LC380, praticamente identica alla più popolare LC9, ma in calibro .380 Auto.

Arma dal ridotto rinculo, tipico di questo calibro e di dimensioni estremamente compatte che ne consentono un porto discreto e sostanzialmente invisibile.

Per le caratteristiche di compattezza e per la tipologia di calibro è un’arma che si presta sia come arma di backup che per difesa personale; lo scarso rinculo la rende, inoltre particolarmente indicata anche per il personale femminile.

Il sistema di mira è il classico a coda di rondine, con mirino fisso e tacca di mira regolabile, caratterizzato dalla presenza di tre punti bianchi particolarmente visibili. Particolare attenzione è stata dedicata alle caratteristiche di sicurezza che comprendono il blocco interno, la sicura manuale, la sicura del caricatore e l’utile indicatore di colpo in canna che fornisce un indicazione visiva e tattile quando la camera è stata caricata. Viene fornita con un caricatore da 7 colpi.

L’arma, priva del caricatore, pesa circa 490 grammi e negli USA viene venduta al prezzo di  449,00 dollari, pari a circa 345,00 €.

Commenti Facebook