Nuova SIG MPX

Nuova SIG MPX


Sig Sauer presenta MPX

La Sig Sauer preenterà in questi giorni allo SHOT Show di Las Vegas la sua nuova rivoluzionaria pistola mitragliatrice MPX.

In effetti vi sono un certo numero di elementi che rendono quest’arma sostanzialmente differente rispetto a quelle della medesima categoria già presenti sul mercato. In primo luogo, secondo quanto afferma la Sig, l’MPX è la prima pistola mitragliatrice al mondo a lavorare con un sistema ad otturatore rotante completamente chiuso e bloccato.

La pistola SIG Sauer utilizza un sistema  con recupero di gas a breve corsa già adottato dall’azienda per la realizzazione di altri fucili; inoltre sembra essere un sistema completamente configurabile che darà la possibilità di cambiare rapidamente e semplicemente tipo di canna e calibro.

L’arma sarà disponibile sul mercato in più configurazioni. Le versioni completamente automatiche, anche per gli USA saranno disponibili unicamente per i corpi armati dello Stato, mentre alcune versioni semi-automatiche saranno tuttavia acquistabili anche dai privati.

L’MPX SIG sarà disponibile nei seguenti tre calibri: 9mm, .40 S & W e 0,357 SIG.

//

Commenti Facebook