Acqua e Aria: due elementi indispensabili!

Acqua e Aria: due elementi indispensabili!


MATBOCK presenta: The Amphibian

Oggi vogliamo proporvi un equipaggiamento un po’ particolare, ma che in alcune circostanze, senza dubbio, può rappresentare la differenza tra la vita e la morte.

Tale sistema è dedicato a tutti quegli operatori che operano in ambieti particolarmente critici nei quali potrebbero trovarsi a dover utilizzare una riserva di aria d’emergenza; ad esempio personale a bordo di velivoli in caso di ammaraggio, operatori  a bordo di natanti, ecc.

“The Amphibian” combina le due componenti più critiche per la sopravvivenza durante qualsiasi operazione, l’aria e l’acqua, in un unico sistema compatto. Tutti gli operatori portano generalmente qualche tipo di sistema di reidratazione sui loro kit e, a volte, la situazione tattica particolare richiede di portare una scorta di aria per situazioni di emergenza. Normalmente, il sistema di aria viene conservato in una tasca del “tattico” o in una borsa o, più frequentemente, è fissata al veicolo; tutto ciò la rende molto difficile da raggiungere in caso di emergenza.

“The Amphibian” fornisce la soluzione per portare con se entrambe le riserve attraverso un sistema combinato di tubi in grado di portare entrambi i boccagli sopra la vostra spalla per un facile accesso sia all’aria che all’acqua in caso di necessità. Il cervello umano richiede di eseguire qualsiasi operazione per almeno 10.000 volte prima che diventi radicata nella cosiddetta “memoria muscolare”. Naturalmente (e per fortuna) non accadrà mai di mettere in pratica una procedura di emergenza 10.000 volte, mentre è plausibile immaginare di raggiungere il tubo dell’acqua per abbeverarsi 10.000 volte, durante la propria esperienza operativa. Avendo combinato i due sistemi e rendendoli disponibili nella medesima posizione, l’operatore, anche in situazioni di elevato stress, potrà accedere alla riserva d’aria in maniera del tutto istintiva, analogamente a quanto è abituato a fare con l’acqua.

Il sistema è progettato per salvare vite umane, garantendo agli operatori un basso profilo, peso ridotto ed un sistema tattico che, come detto,  si basa sulla memoria muscolare esistente in ogni soldato.

“The Amphibian” è un vero e proprio corpetto “tattico”, realizzato in cordura 500d e sistema di fissaggio “Molle”, disponibile in mimetismo Multicam o Desert Digital.

Il costo di circa 750 $ (561,00 €) risulta abbastanza elevato, tuttavia se si considera il target sicuramente di nicchia a cui è destinato ed il fatto che rappresenta una valida assicurazione sulla vita, il prezzo appare certamente più proporzionato.

Commenti Facebook